Attività

Nel perseguimento degli scopi e delle finalità istituzionali, la Fondazione Carical si rivolge a tutti gli enti organizzati che operano senza finalità di lucro nei propri settori.

Le organizzazioni devono dimostrare di possedere la capacità di gestire e realizzare il progetto per cui chiedono il contributo e di avere almeno una significativa esperienza nello specifico campo di intervento della Fondazione.

Bilanci

Si comunica che il bilancio dell’esercizio 2020  è stato approvato dal Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania .

Il Bilancio, unitamente alla documentazione prevista dalle vigenti norme, è a disposizione del pubblico presso la sede dell’Ente, Corso Telesio, 17 – Cosenza.

Qui di seguito è possibile scaricare i bilanci relativi anche agli anni precedenti in formato pdf.

Statuto

La Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania è la continuazione storica e ideale, in un diverso ordinamento settoriale, dell’ente creditizio Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania, dal quale, in data 1 agosto 1992

Missioni

Ispirandosi alle originarie finalità, la Fondazione Carical si prefigge, senza scopo di lucro, di amministrare, conservare e accrescere il proprio patrimonio, costituito grazie alla laboriosità e alla operosità delle comunità calabresi e lucane e delle generazioni di uomini e donne che hanno lavorato nella Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania

Organizzazione

– CONSIGLIO GENERALE
– CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
– COLLEGIO DEI REVISORI

Fondazione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania, denominata anche Fondazione Carical, rappresenta la continuazione storica della Cassa di Risparmio di Calabria, istituita a Cosenza il 24 settembre 1861

Fondo per la Repubblica Digitale: 30 milioni per i due nuovi bandi

Pubblicati oggi due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale, “In progresso” e “Prospettive”, dedicati rispettivamente ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate e inattive.
Continua a leggere…

Attività erogativa

Riparte l’attività erogativa della Fondazione Carical. Da oggi8 maggio 2023, è possibile consultare il nuovo regolamento e scaricare il modulo di richiesta contributo.
Si precisa che sarà necessario ripresentare le istanze inviate prima di questa data.

Parco degli Enotri

La Fondazione Carical è disponibile a ricevere manifestazioni d’interesse per la gestione del Parco degli Enotri (Mendicino – Cosenza) con eccezione della parte sportiva.
A tal riguardo si potrà fare riferimento al Direttore, Dott. Carlo Cannataro, per qualsiasi informazione e documentazione si rendesse necessaria.
direttore@fondazionecarical.it

Orari di apertura

Si comunica che gli uffici della Fondazione Carical sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì ore 9.00/13.00 – 15.00/17.00