Incontro con l’Autore

Incontro con l’Autore è un’iniziativa della Fondazione Carical rivolta a studenti di istituti di istruzione superiore di Calabria e di Basilicata che si propone di stimolare il dialogo tra i giovani, partendo dallo spunto offerto da opere narrative del panorama letterario italiano contemporaneo.

Un vero e proprio laboratorio creativo in cui i ragazzi scambiano idee ed opinioni sui volumi offerti in lettura dalla Fondazione, per poi scrivere le loro recensioni ed inviarle ad una Commissione formata da docenti e giornalisti che ne decretano i vincitori, i cui elaborati vengono pubblicati sui due quotidiani partner dell’iniziativa, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria.

Durante la cerimonia finale vengono consegnati targhe ed attestati di riconoscimento alle scuole e agli studenti partecipanti; i giovani lettori hanno, infine, l’opportunità di incontrare gli autori che hanno aderito all’iniziativa per dare vita ad un vero e proprio dibattito.