Iniziative della Fondazione Carical

La Fondazione Carical, oltre a cofinanziare iniziative proposte da soggetti terzi che non perseguano fini di lucro, attua anche progetti propri: incontri culturali (concerti, presentazione di libri, attività di cineforum, ecc…); mostre artistiche; laboratori di lettura, sempre con la finalità di incidere positivamente sullo sviluppo socio-culturale ed economico della Calabria e della Basilicata.

Tra le iniziative più prestigiose, il Premio per la Cultura Mediterranea, che è giunto alla XVI edizione ed è presieduto dal prof. Mario Bozzo. Un appuntamento con la cultura, il dialogo e la solidarietà con il quale da anni la Fondazione Carical promuove l’incontro tra le diverse civiltà del Mediterraneo.